Mele caramellate di Biancaneve


The Big Apple
New York I’m  coming…

La mela stregata di Biancaneve per la notte più stregata dell’anno…manca poco ad halloween!! Se vi piace l’idea della mela caramellata potrebbe essere il vostro dessert per la cena di Halloween. Vi lascio la mia ricetta per 4 mele:

Lavate e asciugate le mele, infilzate ogni mela con un robusto stecco di legno… io sono andata nel bosco a raccoglierli pensando un po’ alla storia di Biancaneve e al mio viaggio nella Big Apple.
Per il caramello: mettete in un piccolo tegame piuttosto stretto e dal fondo spesso 200 ml di acqua tiepida e 500 gr di zucchero Fate sciogliere a fuoco basso lo zucchero e unite 25 gr di miele. Continuate a cuocere finchè lo sciroppo non raggiungerà i 100° (usate un termometro alimentare )
Aggiungete il colorante allo sciroppo bollente, la cannella, i chiodi di garofano. Mescolate e lasciate bollire fino a che la temperatura sarà arrivata a 150 gradi.
eliminate i chiodi di garofano, togliete dal fuoco e immergete nel caramello le mele. Sgocciolate le mele e adagiatele su una gratella. Lasciare raffreddare e il vostro dessert è pronto!!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.